REGIONI - Spazio regioni

REGIONI - Spazio regioni

REGIONI - Spazio regioni

COSA C'È DI NUOVO NELLA MIA REGIONE? - DETTAGLIO NOTIZIA


Riunione coordinatori del 11/01/2019
di Sallustio Pierluca Nicola Massimo Puglia
NEWS  inserita il 12/01/2019 3389

Gentili colleghi si e' tenuta ieri a Roma la riunione dei coordinatori regionali dell'Acoi nella quale si e' discusso di varie problematiche che vado ad elencarvi.
1)formazione specializzandi con un sempre minore numero di iscritti alle scuole di chirurgia con tutte le ripercussioni per la categoria.
2)Spot televisivo contro la professione medica: l'Acoi e' stata l'unica società a fare una chiara opposizione a tale spot.
3)creazione di un elenco di periti certificati: in accordo con l'avvocato Cirese (responsabile della tutela legale dell' Acoi) si è pensato di creare un elenco di periti ai quali ci si potrebbe rivolgere in caso di problematiche medico legali. Chi ne fosse interessato puo' proporre la propria candidatura direttamente dal link sul sito con invio di una PEC. (http://www.acoi.it/site/04_news/010_news_dettaglio.aspx?id=3388)
4)creazione di un unico "pacchetto" di assistenza comprendente tutela legale,assicurazione extragiudiziale,perito di parte senza esborsi economici da parte del chirurgo con rapporti diretti in caso di sinistro.
5)corso inerente le infezioni del sito chirurgico per ogni regioni da organizzare.
6) possibilita' di incrementare i crediti ecm con pubblicazioni indicizzate (basta andare sul sito agenas e compilare l'apposito form.
Rimanendo sempre a vostra disposizione vi invito a controllare la vostra iscrizione per l'anno 2019
Dr. P. Sallustio
 

[Vai al Sito web]