REGIONI - Spazio regioni

REGIONI - Spazio regioni

REGIONI - Spazio regioni

COSA C'È DI NUOVO NELLA MIA REGIONE? - DETTAGLIO NOTIZIA


Auguri Buon 2023
di Giannessi Sandro Toscana
NEWS  inserita il 30/12/2022 7053

Cari amici e colleghi, colgo l'occasione per porgere a tutti voi ed ai vostri cari i più sinceri auguri per un 2023 pieno di soddisfazioni.
Nell'anno 2022 abbiamo incrementato la quota di nuovi soci e questo indubbiamente contribuisce a rendere la nostra associazione sempre più importante.
Stiamo già lavorando per il piano formativo ACOI per il 2023, in cui cercheremo di coinvolgere il maggior numero di colleghi della nostra Regione: il Congresso ACOI Regionale si svolgerà in Umbria (congiuntamente con ACOI Umbria) e precisamente a Terni e sarà focalizzato sul PDTA del cancro del pancreas. Abbiamo già messo in programma anche ulteriori eventi (in presenza o webinar): a Livorno Christian Galatioto organizzerà un incontro su "addome aperto in chirurgia d'urgenza" e a Siena Marco Farsi su "calcolosi biliare e complicanze"; stiamo pensando inoltre di organizzare a Pistoia/Firenze un evento sulle "prospettive della chirurgia generale negli ospedali periferici" in cui coinvolgere fortemente le istituzioni aziendali e regionali.
Ci sarà ovviamente la riconferma della scuole ACOI di chirurgia (di base, colorettale, parete, ectc.), che hanno avuto un grande input nell'anno appena trascorso e che rappresentano una eccellente opportunità formativa per i nostri giovani! Tutto questo ed altro in attesa del Congresso Nazionale che si terrà a Roma nella seconda parte dell' anno.
Ricordo infine che ACOI vuol dire anche benefit per i soci, in particolare nel campo della tutela legale, oggi sempre pi essenziale per la nostra serenità professionale!
Resto come sempre a disposizione di tutti per eventuali problematiche
Grazie e Buon 2023 a tutti voi

Sandro Giannessi