REGIONI - Comunicazioni

REGIONI - Comunicazioni

REGIONI - Comunicazioni

COMUNICAZIONI REGIONALI - DETTAGLIO NEWS


di Sarro Giuliano Lombardia
Numero 228 del 25/01/2018

Cari Colleghi, volevo informarvi sulla Riunione dei Coordinatori regionali ACOI, presieduta dal nostro Presidente P. Marini, il 20/01/2018. Gli argomenti trattati sono stati i seguenti:
1) Tutela legale gratuita, con relazione da parte dello studio legale che ha in gestione la convenzione, spero non ne abbiate necessità ma in caso contrario , approffitate di questo grande servizio MESSO A DISPSIZIONE DEI SOCI, (Link scaricabile dalla home page del sito).
2) Formazione - temi guida nazionali : Chirurgia laparoscopica colo-rettale; Chirurgia Bariatrica; Chirurgia di Parete; Chirurgia Laparoscopica in urgenza; con corsi dedicati ai soci in fase di allestimento.
In relazione a questo vi invierò a breve un questionario che ci permetterà di censire la situazione lombarda per la chirurgia colo rettale e bariatrica, utilissimo anche per eventuale selezione di centri di formazione.
3) Proposta di organizzare due congressi Regionali in Lombardia uno su "Prevenzione e Gestione delle complicanze in chirurgia laparoscopica colo-rettale"; ed uno sul "Trattamento laparoscopico delle Urgenze Chirurgiche". (attendo eventuali proposte)
4) Ruolo di COMSURGERY come provider Unico ACOI
5)Conferma che il Congresso Congiunto 2018 si terrà a Roma presso la "Nuvola" (Appena ho informazioni dettagliate ve le giro)
6) collaborazione con ACOI Giovani il cui Coordinatore in Lombardia è Dr FABRIZIO CANTORE (fabrizio.cantore@asst-lariana.it)
Ricordo a tutti poi di controllare la propria iscrizione alla Societa' in quanto molto spesso le ASL di appartenenza non inviano la quota mensile , soprattutto per chi ha la trattenuta dalla busta paga con il risultato che molti soci credono di essere in regola ma alla fine poi risultano morosi.
Ovviamente se reclutate nuovi soci.... sono i benvenuti e possono approffittare dei MOLTEPLICI VANTAGGI di essere soci ACOI (Tutela Legale; Formazione...)
Resto a vostra disposizione per ogni chiarimento o proposta
a presto
giuliano sarro