REGIONI - Comunicazioni

REGIONI - Comunicazioni

REGIONI - Comunicazioni

COMUNICAZIONI REGIONALI - DETTAGLIO NEWS


Buon anno!
di Coppola Massimiliano Sardegna
Numero 767 del 31/12/2022

Cari amici e colleghi,
l'anno che si conclude è stato caratterizzato da un graduale rientro verso la normalità lavorativa anche se forse la "normalità" pre-pandemica non tornerà più. Penso a tutti gli Ospedali e reparti chirurgici che hanno subito un progressivo depauperamento e di conseguenza un calo delle loro prestazioni.
Stiamo già lavorando per il piano formativo ACOI per il 2023 per organizzare almeno due eventi congressuali che possano coinvolgere tutti i soci
con argomenti di sicuro interesse.
Il primo congresso in programma avrà come argomento il tema deciso dal Consiglio Direttivo ovvero "i PDTA e tecnologia: strumenti per la sicurezza del paziente e dell'operatore". Si terrà tra Maggio e Giugno a Sassari e sarà curato dal Prof. Fabrizio Scognamillo e dalla sua equipe.
L'altro convegno, che si terrà ad Ottobre a Lanusei, sarà organizzato dal Dott. Gianpietro Gusai e dalla sua equipe ed avrà come tema la colecistectomia.
Come sempre l'obiettivo è di coinvolgere il maggior numero possibile di persone in eventi di sicura efficacia scientifica e di aggregazione tra colleghi.
Il congresso nazionale si terrà invece a Roma nel secondo semestre e sarà, come sempre, un momento di grande rilevanza sotto il profilo scientifico e formativo.

Ricordo infine che essere soci ACOI , oltre a garantire la partecipazione gratuita agli eventi formativi organizzati, comporta anche il fatto di poter usufruire gratuitamente della tutela legale, strumento fondamentale per poter lavorare più serenamente!
Vi esorto pertanto a verificare lo stato della vostra iscrizione e la regolarità dei vostri pagamenti in modo da poter sempre usufruire dei benefici dell'essere soci della nostra società scientifica e, non ultimo, in modo da poter contare sempre di più in tutti gli ambiti grazie alla forza del gruppo.
Resto come sempre a disposizione di tutti per eventuali problematiche e suggerimenti

Auguro a tutti Voi ed ai vostri cari un Buon Anno, ricco di soddisfazioni professionali e personali

Massimiliano Coppola