NEWS - Riviste

NEWS - Riviste

NEWS - Riviste

NEWS - DETTAGLIO NOTIZIA


AUGURI PER LE FESTIVITÀ
di Ufficio 
ALTRO del 24/12/2015 2295

Cari Soci

Alla vigilia delle festività natalizie, ho il piacere, a nome mio e di tutto il Consiglio Direttivo, di porgere a tutti Voi e ai Vostri cari i più sentiti auguri di Buon Natale e di un felice Anno Nuovo.

Molti di noi trascorreranno parte dei giorni di vacanza in ospedale lavorando, molti altri non si staccheranno mentalmente dai nostri pazienti. Questo è un privilegio di chi fa un mestiere nobile d'animo come il chirurgo e noi continueremo a farlo con la stessa voglia e con lo stesso spirito di sempre.

Tuttavia il clima di festa non ci fa dimenticare le condizioni nelle quali in Italia si esercita questa professione, in primis la enorme cappa della responsabilità professionale.

Ci saremmo aspettati dai nostri politici il meritato regalo natalizio dell'inserimento del DDL sulla responsabilità professionale nella legge di stabilità, ma così non è stato. Ci è stato detto che il testo verrà migliorato ulteriormente in Parlamento per essere approvato in primavera.

ACOI non va in vacanza su argomenti fondamentali come quello della responsabilità professionale e continuerà a vigilare attivamente su una legge fondamentale sul futuro della professione medica e sul futuro della tenuta del nostro SSN.

Colgo ancora l'opportunità di porgere i miei personali e sentiti auguri a tutti Voi e alle Vostre famiglie e arrivederci nel 2016.

Diego Piazza