> Ultime notizie
  > Canale YouTube ACOI
  > Twitter ACOI
  > Pagina Facebook ACOI
   
  > Archivio News 2018
  > Archivio News 2017
  > Archivio News 2016
  > Archivio News 2015
   
 
>
>
   
   
   
   
   
   
 
 



    Acoi per te - Focus ON
   



  Numero 534
Newsletter inviata in data 24/02/2020
Autore: Segreteria   
Oggetto: Allarme CoronaVirus
Allegato Sito web
La progressiva diffusione del contagio da Coronavirus CoViD-19 nel Paese ha determinato l’adozione di una serie di norme urgenti (Decreto-Legge del 23 febbraio 2020 n.6 “Misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19”) che impattano sulla attività formativa di ACOI.
Le Autorità competenti possono e devono adottare misure di gestione proporzionate all’evolversi della situazione, che in molti casi prevedono il DIVIETO di accesso al comune interessato, la sospensione di manifestazioni o iniziative di qualsiasi natura, di eventi e di ogni forma di riunione in luogo pubblico o privato. Al 24 febbraio, con 157 ammalati confermati per infezione da Coronavirus, scuole e università sono state chiuse nelle regioni del Nord Italia e sono state cancellati diversi eventi programmati per l’immediato futuro, ma come è facile immaginare, con una situazione in continua evoluzione, i blocchi alla mobilità e alle riunioni di qualsiasi genere potrebbero estendersi. Nell'allegato qui di seguito elenchiamo gli eventi cancellati e, ove noto, la data del possibile rinvio; l’elenco deve essere considerato provvisorio, e sarà soggetto a continuo e costante aggiornamento, per cui vi invitiamo a verificare la situazione di tanto in tanto, visitando questa pagina e scaricando l'allegato (Versione attuale: 24 febbraio 2020. Attenzione! Ricordate di cancellare la Cronologia di Navigazione del vostro browser, altrimenti scaricherete solo una copia dell'ultimo file già scaricato e non la versione aggiornata!).


Condividi Link http://acoi.it/area_arancio/archivio_news_dettaglio.aspx?id=534 Filtra  


  Numero 527
Newsletter inviata in data 16/01/2020
Autore: Segreteria   
Oggetto: Congresso Congiunto 2020
Allegato
Congresso Congiunto delle società scientifiche italiane di chirurgia. Roma Convention Center la Nuvola - 27 settembre - 01 ottobre presidenti Giovanni Ramacciato - Marco Sacchi

Condividi Link http://acoi.it/area_arancio/archivio_news_dettaglio.aspx?id=527 Filtra  


  Numero 525
Newsletter inviata in data 01/01/2020
Autore: Segreteria   
Oggetto: Auguri del Presidente
Allegato
Cari amici,
vi scrivo al termine di un anno per me molto impegnativo ma di grande soddisfazione.
Il nostro congresso Nazionale di Matera è stato un momento di grande attività scientifica, culturale e sociale che non potrò mai dimenticare.
L'attività formativa dei nostri numerosi Corsi e delle Scuole Speciali ha ricevuto un altissimo gradimento da parte dei Discenti e dei Docenti.
Chiudiamo l'anno con quasi 600 nuove iscrizioni e tantissimi giovani. Cosa mai accaduta in precedenza.
Tutto questo mi riempie di orgoglio e mi spinge a continuare su questa strada con sempre maggiore impegno.
Il 2020 sarà un anno molto importante per la Chirurgia Italiana. L'ACOI è pronta a sostenere senza se e senza ma la nascita della SOCIETA' UNICA DI CHIRURGIA . Ne abbiamo parlato nel corso della nostra "partecipatissima" assemblea a Matera , ed il sostegno dei presenti è apparso totale. Ho replicato sull'argomento in ogni occasione durante i miei numerosi viaggi per l'Italia ricevendo grande consenso.
Io ci credo e farò tutto il possibile perchè l'operazione possa andare a buon fine.
Vi terrò continuamente informati su ogni passaggio, con ogni mezzo disponibile, anche per ricevere le vostre opinioni.
Infine proseguendo il percorso ACOI sulla tutela dei nostri Soci e della Nostra Professione, Vi comunico con grande piacere che ho appena firmato l'accordo con lo Studio Legale Cirese per la TUTELA LEGALE PRESSO LA CORTE DEI CONTI, che sarà Attiva, Gratuita e senza alcuna Franchigia dal primo gennaio 2020 per i Soci in regola.
Permettetemi di ringraziare tutti i miei meravigliosi amici del Consiglio Direttivo Nazionale, I Coordinatori Regionali, Chiara, Mario e tutta la Segreteria ACOI.
Grazie per il grandissimo lavoro fatto.
A tutti i Soci ACOI e alle loro famiglie Tanti Auguri di Buon Natale ed un anno 2020 ricco di serenità e successi.

Buona Chirurgia a tutti
Piero Marini


Condividi Link http://acoi.it/area_arancio/archivio_news_dettaglio.aspx?id=525 Filtra