REGIONI - Comunicazioni

REGIONI - Comunicazioni

REGIONI - Comunicazioni

COMUNICAZIONI REGIONALI - DETTAGLIO NEWS


PROSSIMI EVENTI FORMATIVI
di Segreteria Liguria
Numero 144 del 16/03/2017

Cari Amici,


Vorrei ricordarvi il Congresso Triregionale della Liguria, Piemonte e Valle d'Aosta che si terrà a Biella l' 8 aprile pv organizzato dall'amico Pollastri sul tema nazionale ACOI 2017 "Sepsi e patologia addominale".

Anche in Liguria cominciamo questo anno formativo con il Convegno che organizzeranno à gli amici Gino Battistini e Alessandro Casano su "Highlights in proctologia. Gold standard e innovazione" che si terrà ad Imperia il 12 maggio pv.

Nel corso dell'anno sono previsti altri tre eventi su:

-Il punto sulla chirurgia della litiasi della colecisti e della via biliare

-Setting assistenziale /organizzativo nella patologia della parete addominale

-Chirurgia laparoscopica del colon


Ricordo a tutti che dal 21 al 24 Maggio p.v. si terrà a Pescara/Montesilvano il 36° Congresso Nazionale ACOI, organizzato e presieduto dai colleghi abruzzesi Massimo Basti e Vincenzo Vittorini.

Il programma scientifico è in via di definizione e ho cercato di proporre al Comitato scientifico molti di voi anche giovani che spero troveranno spazio nella Faculty in maniera che la Liguria possa essere degnamente rappresentata.

Per chi fosse interessato ad una partecipazione attiva ricordo che c'è tempo fino al 30 Marzo per presentare i propri video e/o abstracts!

Sul sito istituzionale della nostra Associazione (www.acoi.it) troverete tutte le informazioni ed i dettagli sull'argomento!

In ambito congressuale si procederà alle elezioni per il nuovo Presidente ACOI e per il rinnovo del Consiglio Direttivo Nazionale. Potranno votare i Colleghi iscritti ed in regola con il pagamento delle quote associative. Sarà consentito anche il voto per delega, secondo modalità che più avanti verranno definite e comunicate!

Vi invio i miei migliori saluti e rimango a Vs. disposizione per qualsiasi proposta e approfondimento



Aldo Cagnazzo