REGIONI - Comunicazioni

REGIONI - Comunicazioni

REGIONI - Comunicazioni

COMUNICAZIONI REGIONALI - DETTAGLIO NEWS


Nuovo Coordinatore Regionale
di Castaldo Pasquale Calabria
Numero 321 del 23/09/2018

Cari amici e colleghi,
nel mese di Luglio u.s ho avuto l’onore di essere nominato Coordinatore regionale ACOI per la Regione Calabria per il biennio 2018-2020. Innanzitutto consentitemi di ringraziare calorosamente chi mia ha preceduto in questi anni con i quali ho fin dal 2007 collaborato. Ringrazio soprattutto però il Presidente Nazionale Pierluigi Marini e il Consiglio direttivo della per la fiducia accordatami.
Cercherò di esser degno della fiducia che mi è stata accordata ma ci tengo a precisare che avrò bisogno di tutti voi per affrontare le importanti e delicate sfide che ci attendono, perché soltanto lavorando insieme potremo ottenere i risultati che ci siamo prefissi.
C’è molto da fare ma penso che la motivazione e la fiducia di tutti Voi non mi manca.……
A breve sarà completo l’organigramma regionale con i delegati ed il coordinatore regionale giovani. Insieme lavoreremo per un programma ambizioso ma affascinante.
Valorizzare e centralizzare le professionalità della regione saranno le parole d’ordine nell’interesse soprattutto dei pazienti e della nostra professione difficile ma sempre bella.
Tutto questo attraverso un rapporto continuo innanzitutto con le istituzioni, il cittadino, il volontariato e le Università.
Certo le difficoltà sono sotto gli occhi di tutti e sono quotidiane ma credo che un lavoro proficuo insieme a tutti Voi colleghi e mi riferiscono soprattutto a quelli più giovani possa portare nuova linfa a questa Regione.
Dal punto di vista chirurgico il primo e già in corso step è l’incremento dell’attività chirurgica laparoscopica particolar modo del colon retto attraverso il progetto ACOI della MIs Academy partito nel Luglio scorso su base nazionale e che vede impegnati già alcuni colleghi di ospedali spoke ed hub come discenti e tutor.
Nel 2018 organizzeremo un evento regionale e cominceremo a lavorare per quelli 2019

Per il momento è tutto, alla prossima.
Grazie ancora a tutti, e buon lavoro

Pasquale Castaldo
pcastaldo@libero.it

SOC Chirurgia Generale
AOPC - Catanzaro