NEWS - Riviste

NEWS - Riviste

NEWS - Riviste

NEWS - DETTAGLIO NOTIZIA


Scuola Nazionale Ospedaliera di Chirurgia
di Segreteria 
FOCUS ON del 04/02/2022 6101

Cari soci,
con grande impegno di tutti stiamo dando concretezza all'organizzazione della Scuola Nazionale Ospedaliera di Chirurgia.
In allegato troverete il bando per chi vorrà fare il docente in uno o, al massimo, due Corsi di Alta formazione Chirurgica, che prenderanno progressivamente il via nei prossimi mesi. Sul sito ACOI, alla pagina dedicata alla Scuola, troverete copia del Regolamento e dei moduli per la richiesta di ammissione al bando per ciascuna disciplina. Dato l'impegno necessario per garantire una formazione dei nostri discenti che sia completa, aggiornata, con forte connotazione ad acquisire le abilità pratiche oltre alla necessaria conoscenza, sono richieste alcune caratteristiche anche dell'Ospedale o dell'Azienda dove si svolgerà il Corso. Non saranno fatte graduatorie, ma semplicemente verificata l'idoneità del docente e della Struttura. Il bando si chiuderà venerdì 18 febbraio. Subito dopo si costituirà il Corpo docente, i Centri di Coordinamento e di Tutoraggio. Sarà tutta l'ACOI ad avere l'opportunità di impegnarsi a far crescere i più giovani, o quelli che vogliano sviluppare abilità specifiche in ambiti di loro interesse, in un mutuo aiuto all'interno della nostra grande Famiglia.
Coloro che hanno intenzione di partecipare ai Corsi, potranno rispondere ad un sondaggio che invieremo a tutti i soci, dove potranno indicare senza impegno i loro interessi, per poter fare una valutazione numerica dei colleghi interessati e dimensionare l'offerta formativa di conseguenza.
Per spiegare ancor meglio questa importantissima iniziativa vi dò appuntamento giovedì 10 febbraio alle 18 sui nostri canali social, e dal sito www.acoi.it, per il primo "giovedì del Presidente in diretta".

Ci sarà la possibilità di fare domande alle quali darò risposta per chiarire dubbi e curiosità riguardo al nostro grande Progetto.
Questo appuntamento spero diverrà una consuetudine, per avere la possibilità di stringere sempre di più il rapporto fra voi, il Presidente ed il Consiglio Direttivo. Certamente saprete darci suggerimenti preziosi per la nostra attività di governo della Chirurgia Ospedaliera.
Un abbraccio a tutti
vi aspetto numerosi e carichi di entusiasmo per questa nuova iniziativa.
Marco Scatizzi

 

[Scarica File]