Descrizione del corso
In parallelo ed in sinergia con la Scuola Speciale ACOI di Chirurgia Senologica, nella quale è prevalente l’orientamento didattico oncologico nel suo complesso multidisciplinare, è intenzione di questo progetto didattico finalizzarsi in modo esclusivo alle conoscenze specialistiche della ricostruzione della mammella. L’impostazione è orientata a far sì che ogni Centro trasmetta il proprio personale “know how” Specialistico ai Corsisti in un approccio “look what we do”.
La Scuola prevede un corso annuale aperto a 6 partecipanti, i quali ruoteranno in 4 Centri di riferimento nazionale, la cui sede/coordinamento è a Roma presso la U.O.C. di Chirurgia Plastica e Ricostruttiva dell’Azienda Ospedaliera "San Camillo-Forlanini", Roma.
I partecipanti frequenteranno 2 giornate “full immersion”per ciascun Centro in cui saranno trattati tutti i temi più salienti della ricostruzione immediata e differita della mammella.
In ogni struttura ospedaliera di riferimento, è prevista una prima giornata di didattica, ed una seconda
Periodo di svolgimento
-
Destinatari
Il corso è rivolto a Medici Chirurghi con le seguenti specializzazioni: Chirurgia Plastica e Ricostruttiva, Medicina e Chirurgia di accettazione e di urgenza, Chirurgia Toracica, Oncologia e Chirurgia Generale.
Iscrizione
Il corso prevede una quota di iscrizione di € 800,00 (Iva 22% esclusa).
Copertura assicurativa
Per tutti i Discenti è obbligatorio possedere una copertura assicurativa che copra il rischio infortuni e la responsabilità civile verso terzi.
In occasione di tutte le giornate formative sarà necessario portare una copia della polizza.
Il corso verrà accreditato presso il Ministero della Salute per la figura del Medico Chirurgo.
Alfa FCM
Chiara Bianchi
f.rossi@alfafcm.com
0669334524