Cari amici,
vi scrivo al termine di un anno per me molto impegnativo ma di grande soddisfazione.
Il nostro congresso Nazionale di Matera è stato un momento di grande attività scientifica, culturale e sociale che non potrò mai dimenticare.
L'attività formativa dei nostri numerosi Corsi e delle Scuole Speciali ha ricevuto un altissimo gradimento da parte dei Discenti e dei Docenti.
Chiudiamo l'anno con quasi 600 nuove iscrizioni e tantissimi giovani. Cosa mai accaduta in precedenza.
Tutto questo mi riempie di orgoglio e mi spinge a continuare su questa strada con sempre maggiore impegno.
Il 2020 sarà un anno molto importante per la Chirurgia Italiana. L'ACOI è pronta a sostenere senza se e senza ma la nascita della SOCIETA' UNICA DI CHIRURGIA . Ne abbiamo parlato nel corso della nostra "partecipatissima" assemblea a Matera , ed il sostegno dei presenti è apparso totale. Ho replicato sull'argomento in ogni occasione durante i miei numerosi viaggi per l'Italia ricevendo grande consenso.
Io ci credo e farò tutto il possibile perchè l'operazione possa andare a buon fine.
Vi terrò continuamente informati su ogni passaggio, con ogni mezzo disponibile, anche per ricevere le vostre opinioni.
Infine proseguendo il percorso ACOI sulla tutela dei nostri Soci e della Nostra Professione, Vi comunico con grande piacere che ho appena firmato l'accordo con lo Studio Legale Cirese per la TUTELA LEGALE PRESSO LA CORTE DEI CONTI, che sarà Attiva, Gratuita e senza alcuna Franchigia dal primo gennaio 2020 per i Soci in regola.
Permettetemi di ringraziare tutti i miei meravigliosi amici del Consiglio Direttivo Nazionale, I Coordinatori Regionali, Chiara, Mario e tutta la Segreteria ACOI.
Grazie per il grandissimo lavoro fatto.
A tutti i Soci ACOI e alle loro famiglie Tanti Auguri di Buon Natale ed un anno 2020 ricco di serenità e successi.
Buona Chirurgia a tutti
Piero Marini