Notizie

Newsletter

Magenta 06/05/2020
Cari Amici
Pur tra mille difficoltà strutturali, organizzative, e fisiche tutti noi stiamo cercando di ripartire e ritornare a fare i CHIRURGHI.
Per rientrare nella “Normalità” se così si può definire, eccomi a trasmettervi alcune informazioni relative alla Riunione post Pandemia dei coordinatori Regionali ACOI, tenuta in forma telematica domenica 3 Maggio 2020 con la presenza sia del nostro Presidente Piero Marini che del Vicepresidente Ildo Scandroglio.
Le informazioni più importanti sono le seguenti:

  • Nonostante ogni sforzo da parte di ACOI, del Nostro Presidente Marini e di tutto il CD, attualmente non si farà la Società Unica della Chirurgia Italiana.
  • Alla luce della Pandemia COVID 19 il Congresso Congiunto programmato per il 2020 non verrà attuato
  • Ad oggi il nostro primo appuntamento in presenza, COVID permettendo, dovrebbe essere il CONGRESSO NAZIONALE ACOI 2021 che si terrà a Milano in primavera.
  • Con molta probabilità verrà convocata una assemblea on line per l’approvazione del Bilancio (Unico atto obbligatorio in una Società).
  • In assenza di altre News durante il Congresso Nazionale di Milano 2021 si procederà alle votazioni per il rinnovo del CD e della presidenza ACOI
  • Come ovviamente saprete tutta l’attività Formativa in presenza, organizzata ne lle varie Regioni è stata annullata. L’Attività formativa rappresenta uno dei cardini della nostra Società, per cui i progetti in essere sono:
    1) Promozione Attività Formativa sempre con COMsurgery in forma di FAD e Webinar (90-120’minuti)
    2) Assemblee regionali telematiche con il doppio significato sociale e scientifico
  • Promozione di una Campagna Informativa per i nostri pazienti dal titolo:
    “NON RINUNCIARE A CURARTI”, il COVD può uccidere ma il cancro va avanti……”
    Come sempre le porte di ACOI sono aperte a tutti i soci che vogliono contribuire in modo diretto alle proposte sopracitate. In particolare se qualcuno volesse trasformare gli eventi saltati in FAD o Webinar mi può contattare direttamente per una corretta programmazione e supporto.
    Aspetto i vostri suggerimenti!
    Un abbraccio virtuale a tutti
    Giuliano Sarro e Ildo Scandroglio