Notizie

Acoi Campania e formazione

Cari tutti (riprendendo un espressione del coordinatore uscente Mariano Armellino ) ,
è con immensa gratitudine che vi comunico la mia nomina a Coordinatore Acoi della regione Campania. Un incarico che mi onora e per cui sento il dovere di ringraziare tutto il gruppo dell' ACOI Campania. Permettetemi però un ringraziamento particolare a Mariano Armellino , Vincenzo Bottino , Tommaso Pellegrino, Luigi Ricciardelli , Francesco Stanzione e a tutto il gruppo giovani con Corrado Rispoli ed il nuovo presidente dell’Acgc Silvia de Franciscis che ,grazie ad ACOI , ho l' onore di definire non più solo colleghi ma amici.
L' eredità che dopo il congresso di Milano ho ricevuto con questo nuovo incarico è gravosa ed impegnativa non solo perché essere all' altezza dell' impegno del coordinatore uscente non sarà facile , ma anche per il momento estremamente delicato che la nostra professione affronta. La tremenda pandemia ,che stiamo ancora vivendo, ha infatti modificato le vite di ognuno di noi, con effetti anche sulla nostra vita professionale, sia nella pratica quotidiana che sulla formazione a cui noi tutti siamo chiamati. La nostra formazione infatti negli ultimi due anni si è profondamente modificata no nei contenuti ma nelle modalità. Nessuno di noi era abituato a corsi, congressi ed incontri da remoto!
Ma nonostante le modalità siano modificate, ACOI continua ad essere garante della formazione ed in questo momento si sta lavorando appunto al piano formativo annuale. A breve riceverete un questionario per chiarire le necessità dei soci sulla formazione appunto.
Da sempre la nostra regione ha una tradizione ricca di attività scientifiche (essendo anche una delle regioni più grandi in termini di numero di soci) e spero a breve di poter pianificare con il vostro aiuto i prossimi impegni scientifici, sperando di poterli fare in presenza. Io sarò ben contenta di fare da ponte tra tutti voi ed il direttivo nazionale, attento ed aperto a tutte le necessità ed esigenze dei soci.Spero che chiunque di voi voglia prendere parte attiva nella vita associativa lo faccia facendosi avanti.
Io resto a completa disposizione
Buon lavoro a tutti
Giovanna Ioia