Gentili Colleghi,
desidero comunicarvi che il Consiglio Direttivo dell’ACOI mi ha indicato come Coordinatore Regionale per il prossimo triennio 2022-2024.
Considero questo un grande onore e cercherò di assolvere i compiti connessi a questo ruolo nel modo migliore possibile, con l’aiuto di tutti voi.
Per chi non mi conoscesse, immagino molti di voi, sono l’attuale Direttore della U.O.C. di Chirurgia Generale dell'Ospedale di Conegliano – AULSS 2 Marca Trevigiana.
Sarò affiancato nel mio compito da un gruppo di lavoro costituito dal Dott. Michele Antoniutti (Direttore UOC Chirurgia Generale dell'Ospedale di Bassano del Grappa - VI) e dal Dott. Amedeo Elio (Direttore UOC Chirurgia Generale dell'Ospedale di San Bonifacio - VR).
Il Gruppo ACOI Giovani esprimerà successivamente il referente regionale per il Veneto.
Contiamo di rifondare una rete realmente attiva tra tutti i colleghi, organizzando per questo scopo incontri periodici in presenza (Covid permettendo) anche nelle strutture ospedaliere più periferiche, per un confronto ed una costruttiva condivisione di esperienze, perché tutti possono insegnare e tutti hanno sempre qualcosa da imparare.
A tale scopo abbiamo ipotizzato per il 2022 degli eventi basati sui temi indicati dal Consiglio Direttivo (sicurezza delle cure – ERAS – Infezioni del sito Chirurgico): chi fosse interessato a porre la sua candidatura per ospitare l’evento potrà inviare, entro e non oltre il 12 Febbraio, una mail all’indirizzo segreteria@acoi.ite in copia al sottoscritto.
Inoltre abbiamo previsto incontri residenziali e webinar su vari temi, caratterizzati da un format dinamico, su vari temi sempre molto dibattuti che riteniamo possano essere utili a permettere un proficuo scambio di esperienze. Anche per questi incontri chi fosse interessato potrà sottoporre la propria candidatura inviando sempre entro il 12 Febbraio una mail a segreteria@acoi.it.
Ricordo a tutti i soci la prossima uscita del primo numero della rivista dell’ACOI, Il Giornale di Chirurgia – Journal of the Italian Association of Hospital Surgeons, e invito tutti ad inviare i propri contributi scientifici, secondo le norme editoriali della rivista.
Spero di incontrarvi quanto prima e auguro a tutti un buon lavoro, pur nelle dure giornate che stiamo vivendo.
Maurizio Pavanello
Mobile: 3472381930
Ospedale: 0438 663345
mpavanello@yahoo.com maurizio.pavanello@aulss2.veneto.it