I CONTRIBUTI ELETTRONICI potranno essere caricati/modificati a partire dal 15 OTTOBRE 2024 fino al 15 DICEMBRE 2024.
Link: https://www.acoinazionale.it/login/
Per qualsiasi problema tecnico o per recuperare le credenziali (vi preghiamo di inviare una e-mail a info@acoinazionale.it.
Istruzioni per caricare il CONTRIBUTO ELETTRONICO:
Per e-digital contribution viene inteso un contributo ppt sviluppato su più slides comprensivo di tutte le informazioni necessarie per la valutazione da parte del comitato scientifico: obiettivo del lavoro, analisi statistica, elaborazione dei dati, immagini, video, contenuti per discussione. Tale contributo digitale corrisponde alla presentazione definitiva che l’autore andrà ad esporre, qualora il lavoro venisse accettato. Analogamente tutti i video potranno essere inseriti all’interno di una presentazione PowerPoint insieme ad immagini radiologiche, endoscopiche, dati clinici, risultati post-operatori ecc.
Pertanto, i vecchi contributi (comunicazioni e video) vengono aboliti e sostituiti da versioni Power Point. Non verranno accettati contributi costituiti da un’unica slide riportante il testo di un abstract.
- È possibile caricare presentazioni in PowerPoint salvate come "solo presentazione" (formato pps/ppsx).
- Le dimensioni del DIGITAL CONTRIBUTION devono essere 140 cm di larghezza (55 in) x 79 cm di altezza (31 in).
- L’ orientamento deve essere orizzontale.
- La dimensione del file deve essere massimo di 200 MB.
- È consigliato l’utilizzo del carattere Tahoma con dimensione minima di 40.
- Inserire all’interno del DIGITAL CONTRIBUTION il titolo, nomi di autore e coautori e affiliazioni, note bibliografiche, tabelle, illustrazioni, grafici e disegni (evitare immagini di bassa qualità).
- È necessario l'utilizzo della versione PowerPoint 2006 o successive per l'inserimento dei video incorporati. Non è possibile inserire collegamenti a file video/audio.
- È consigliato l'utilizzo del modello specifico per creare l'e-digital contribution: formato pps/ formato ppsx (template scaricabile dalla piattaforma).
- E’ indispensabile inserire l’elenco degli Autori rigorosamente secondo tale dicitura: Rossi M., Bianco P. ecc.
- Prevedere un tempo massimo di discussione dell’e-digital contribution di 7 min.
- Non verranno accettati contributi contenenti video con accelerazione delle immagini e contributi con riferimenti di altri eventi (non originali/presentati ad altri congressi).
Il comitato scientifico provvederà a valutare gli e-digital contributions fornendo i seguenti esiti:
- accettato come e-digital contribution con esposizione orale;
- accettato come relazione selezionata in apposite sessioni istituzionali con esposizione orale;
- accettato come premio con esposizione orale;
- accettato come e-poster con esposizione orale in sessioni dedicate;
- accettato come e-poster da proiettare su totem senza commento orale;
- rifiutato I contributi che verranno selezioni come e-poster con o senza esposizione orale non dovranno essere rielaborati se in linea con le regole editoriali degli e-digital contributions al momento del caricamento sulla piattaforma. Ciascun socio può presentare il proprio contributo sui temi congressuali solo se in regola con il pagamento della quota associativa. Gli Autori dei migliori contributi digitali avranno, inoltre, la possibilità di pubblicare il proprio lavoro sulla rivista ufficiale di ACOI “Il Giornale di Chirurgia – Journal of the Italian Surgical Association (G Chir -JISA)”.
Cordiali saluti Lo Staff Tecnico per i contributi elettronici